Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 15:03   #1
pendicone
Batterio
 
Registrato: Feb 2010
Cittā: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da vero principiante ..il mio primo Nanoreef

Ciao a tutti!!
Da breve tempo mi sono avvicinato a questo affascinante mondo...La vasca č stata autocostruita come la plafoniera qualche anno fa. La vasca č un 45x45x35 con una sump di 40x25x22 per un totale di circa 80 litri.Il vetro inferiore č stato forato per permettere il passaggio del carico e scarico dalla vasca principale alla sump. Nella sump č presente uno schiumatoio Tunze9001, un sistema di rabbocco automatico con acqua di osmosi e termostato. Dal 12 marzo la vasca č stata riempita e dal 14 sono state inserite 12 kg di rocce vive prelevate da un acquario giā avviato che stava dismettendo. Dal 15 sono state accese le luci per 2 h al giorno, al momento ho iniziato le 4 h al giorno. Dal 22 ho inserito la sabbia viva. Circa una settimana fa ho avuto qualche alga filamentosa sparsa per la vasca, rocce e sabbia che al momento risulta molto ridotta.
Gli ultimi valori misurati sono : NO2 assenti, NO3 10, GH >21, KH 15,ph 8, Cl 0. NH4 assente. Ca 460 mg/L; Mg 1580 mg/L. Fosfati 0. Densitā 1024, T 26 C.

Metto alcune foto delle fasi iniziali, mi aspetto tante critiche
Ho trovato un piccolo animaletto, metto una foto...qualcuno sa cosa č?








pendicone non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16399 seconds with 16 queries