Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 14:00   #19
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Venus; detta come l'hai detta te é tutta un'altra cosa e non vedo controindicazioni. Certo, continuo a ritenere non fondamentale la riproduziine di ogni pesciolino che si alleva ma capisco cosa intende un appassionato di killi. Solo perché non raccolgo le uova e non ne pianifico la schiusa/la vendita o il regalo, a mio avviso, non significa non rispettarli. Ma, credimi, ho capito cosa intendevi e la chiuderei qui. @Filofilo; molto spesso leggo di otocinclus che vengono definiti animali "di branco". In natura, in tre metri d'acqua, puoi tirarne su' anche 5000 tutti insieme (youtube docet...) ma cio' non implica che siano pesciolini di branco. Gli oto, come tutti i loricaridi, sono animali "gregari" e non di branco; per questo, in vasca, piu' elementi si ritroveranno insieme o vicini molto spesso. Non é la prima volta che pero' sento queste diatribe sugli oto leggendo in rete varie esperienze. Un oto "da solo", quindi, se non ha coinquilini errati e le condizioni della vasca sono idonee, non avra' alcun problema. Anche gli ancistrus, tra l'altro sono gregari, ma in vasche di comunita' anche grandi 99 volte su 100, se ne tiene solamente un esemplare. Sarebbe lo stesso identico discorso dell'oto se ci fosse una base confermata e certa come un atteggiamento "da branco". Specificato questo, pero', sono pienamente d'accordo con te; troppa gente continua a pensare e troppa ancora continua a definire certi animali "spazzini", "puliscivetri" e quant'altro. E purttoppo qua' l'errore é di tanti negozianti (non risparmiwro' certo la mia categoria!) che fanno malainformazione oltre che all'ignoranza di tanti presunti esperti che si aggirano in rete pronti a fornire pastiglie di verita' a chiunque passi di lii' per caso e clicchi. Detto anche questo, amo il dibattito costruttivo e chi, come voi tutti, ama i nostri piccoli amici e cerca solo il loro bene. Continuamo ancora in questo modo cercando pero' sempre di migliorare. Siamo nel 2012 e ancora troppi luoghi comuni stanno in piedi. ;) Best regards forever.
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15393 seconds with 14 queries