Discussione: Impianto Co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2019, 09:48   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è una domanda molto generica e ti invito a leggere i vari approfondimenti, per chiarire un po' le idee sulla CO2 in acquario
inoltre non fornisci alcuna informazione sul tuo acquario: quali piante hai? quante? com'è allestito il tuo acquario? hai un fondo fertile? quanta luce?


la CO2 serve sempre, e un suo aumento non può che favorire la crescita vegetale, ma quella presente spontaneamente in acqua può essere sufficiente per molte piante

se vuoi ottenere grandi risultati con le piante, allora puoi anche usarla. ma serve anche altro: luce, nutrienti, fondo fertile etc
se invece ti basta che le piante vivano o sopravvivano, allora puoi farne a meno.

il problema nasce anche dal fatto che molte piante sono palustri, coltivate in serra, e starebbero molto meglio fuori dall'acqua. Volendole tenere sott'acqua, l'uso di CO2 può aiutare molto. quasi tutte le piante "per acquario" le ho coltivate emerse, fuori dall'acqua, e in effetti crescono molto meglio, perchè prendono la CO2 direttamente dall'aria.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 27-12-2019 alle ore 10:07.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15327 seconds with 14 queries