Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2009, 15:44   #24
stef84
Guppy
 
L'avatar di stef84
 
Registrato: Feb 2009
Città: Assisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, come promesso, allego una foto dello switch che ho sostituito e del vecchio.



Ora cerco di speigare nel miglio modo possibile il perchè della sostituzione:
Lo switch a sinistra è lo switch originale, che funziona come un normalissimo contatto on-off normalmente aperto. Normalmente aperto significa che quando il tastino (quello nero) non è premuto, il contatto è APERTO, quindi non passa corrente. Appena premiamo il pulsante, ovvero il temer in questo caso fa il giro e arriva al punto dove va a premere il pulsantino, il contatto si chiude e quindi passa corrente.

Lo switch da me installato funge da DEVIATORE, ovvero: abbiamo un contatto comune, uno normalmente chiuso e uno normalmente aperto. il che significa che quando il pulsantino bianco NON è premuto, la corrente passa tra il contatto comune e il contatto normalmente chiuso. Quando il pulsantino bianco invece viene premuto dal timer, la corrente passa tra il contattto comune e il contatto normalmente APERTO. Quindi come dice la parola, la corrente viene "deviata" da un punto ad un altro. Io non ho fatto altro che ricollegare i due fili del vecchio switch ai punti corrispondenti (quindi uno al COMUNE e l'altro al NORMALMENTE APERTO) e i punti della 220V del circuito che ho postato precendentemente li ho collegati tra il punto COMUNE e il punto NORMALMENTE CHIUSO.

Spero che così ho fatto un po di chiarezza....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
stef84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13181 seconds with 14 queries