Discussione: problema riproduzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 16:07   #17
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque il litraggio esatto non lo so ma le misure sono più o meno 10x2x1,5(h) metri...la quantità esatta in realtà è incalcolabile perché quando hanno costruito lo stagno hanno prelevato le uova da pozze vicine all'interno del territorio del parco e hanno aspettato la schiusa..per le specie presenti ci sono le classiche rane verdi, non ricordo il nome della specie, ma è quella più comune d'italia e non è la dalmatina
http://media-cdn.tripadvisor.com/med...atica-rana.jpg
è questa del link..
poi ci sono stati avvistamenti del tritone crestato e di un altro tritone che io non ho visto dal vivo ma che dalle descrizioni fatte sembra essere l'italico (mi è stato descritto come un tritone piccolo, nero sopra e screziato di rosso-arancione ventralmente)
Li sono sicuri che non ci sono riproduzioni perché non hanno mai visto le uova di nessuno di questi animali né i girini...considerando che viene controllato e curato costantemente ci sono buone probabilità che effettivamente non depongono...per questo avevo pensato a qualche problema nei valori dell'acqua perché il problema è a monte, non a livello di mortalità dei piccoli...
livia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16980 seconds with 14 queries