Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2014, 09:05   #5
Patt
Avannotto
 
L'avatar di Patt
 
Registrato: Jul 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ancora Davide.
Lo so che il cubo ha "una forma sfigata": l'ho preso perchè era l'unico che si incassava perfettamente nel vano del mobile a parete del mio soggiorno (visto che mio marito non voleva acquari su mobiletti per casa! Anzi, lui non voleva proprio l'acquario!!!)
In realtà è un cubo molto bello, vetri arrotondati agli spigoli e ultrachiari, rocce laviche con caverne alla base, legno grande centrale, tante piante e muschi che mi danno grande soddisfazione nella crescita...peccato non riesca ad allegarti una foto! Spesso mi fanno complimenti.

Comunque andrò a studiarmi le specie di pesciolini che mi hai scritto, perchè non le ho mai sentite: amo leggere e studiare prima di affrontare nuove situazioni, per cercare di limitare gli errori (specialmente perchè parliamo di esseri viventi). Credevo che il gruppetto di 6 hyphessobrycon andassero bene per il mio cubo (vasca monotematica) e, quando si sono ammalati, ne sono rimasta molto delusa e "spaventata" perchè, a me, sembrava tutto perfetto (valori dell'acqua, cibo vario (3 tipi di secco + fresco congelato), filtro bio perfettamente funzionante...) e, ancora oggi, non riesco a capire cosa abbiano avuto e se e cosa ho sbagliato.

Studierò le specie che mi hai scritto per valutare se è nelle mie possibilità allevarli nella mia vasca (in termini di valori acqua particolari o temp. o cibo particolare e tempo da dedicargli).

In quanto alla coppietta in vasca riproduzione, anche stamattina niente uova e c'è il maschio che sta in continuazione a "rintuzzare" la femminuccia, tanto che lei va sempre a nascondersi tra il muschio o dietro la noce di cocco. Aspetterò la fine di questa settimana e poi li rimetterò in vasca. Peccato, quando erano un gruppetto li vedevo sempre in giro nel cubo ed erano molto belli e vivaci. Da quando sono rimasti in due, stanno sempre nascosti e li vedo solo quando, molto velocemente e furtivamente, vengono a mangiare.

Se hai altri consigli e/o suggerimenti da darmi, li accetto volentieri.
Grazie

p.s. ti avevo scritto una cavolata sui valori dell'acqua! Ecco quelli che ho misurato ieri (Test Aquili a reagenti)

CUBO: ph=7,5 ; kh=3; gh=8; no2=0; no3=4mg/l

VASCHETTA RIPR.: ph=6,5 ; kh=3 ; gh=5 ; no2=0; no3= 5mg/l

Ultima modifica di Patt; 31-07-2014 alle ore 09:10. Motivo: aggiungere informazioni
Patt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14453 seconds with 14 queries