Discussione: per favore AIUTATEMI!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2020, 15:29   #8
GiorgiaGai
Protozoo
 
Registrato: Mar 2020
Città: Birmingham
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GiorgiaGai Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, premettendo che i test effettuati con le striscette non sono attendibili, data la sistemazione inadatta è molto probabile che ci sia un carico organico (no3) elevato.
Ogni quanto fai i cambi?
Vedi se tenendolo in acqua pulita la situazione rientra da sola, altrimenti ti toccherà usare un antibatterico.
Se dove si trova ora non c’è filtrazione effettua cambi parziali ogni altro giorno.
I cambi li faccio a giorni alternati, nel frattempo ho spostato il pesce in un altra vasca senza filtro, con aereatore dove ho cambiato l'acqua (circa il 20%) tutti i giorni. Ho cambiato alimentazione passando dal mangime goldfish golden della Tetra a piselli sbollentati. La situazione non migliorava ed una sera ho trovato Cocò a galla di lato. Ho pensato che tra tutti i problemi ci fosse anche un'infiammazione alla vescica natatoria, il che ho letto che spesso porta esoftalmo quindi l'ho lasciato a digiuno per 3 giorni ed aumentato la temperatura dell'acqua a 23.5 °C. La situazione è migliorata di netto riguardo alla vitalità del pesce, non ha più avuto episodi di galleggiamento laterale ed ora nuota in modo un po' più dritto. Al quarto giorno gli ho dato un pisello sbollentato e sbucciato ma dopo aver mangiato ho visto che la situazione peggiora di un po' e torna ad essere meno vivace. Al momento sto continuando alimentandolo a giorni alterni alternando tra mangime e pisello sbollentato. La vitalità è migliorata ma non il gonfiore dell'occhio. Questa è la situazione. Non so se ho fatto bene a fare quello che ho fatto ma non avendo avuto risposte più rapidamente ho preferito agire piuttosto che lasciarlo morire. Ci sono davvero affezionata.

Posted With Tapatalk
Mi sono dimenticata di includere una cosa non poco importante. Le sue feci galleggiano e non sono "piene". I primi giorni in quarantena erano decisamente peggio. Ora a volte vanno quasi bene il più delle volte però sono comunque galleggianti e non "piene".

Posted With Tapatalk
GiorgiaGai non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,61751 seconds with 14 queries