Discussione: da marino a dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2021, 20:20   #1
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da marino a dolce

Buongiorno a tutti.
dopo una serie di cambiamenti purtroppo obbligati alla vasca marina , ho avuto troppi sbalzi e modifiche dell'ecosistema che hannop portato e stanno portando tutto ad un crash.
avevo una vasca stupenda dove ogni cm era occupato da un corallo. ho dovuto vendere tutto per smontare ma alla fine non ce l'ho fatta. ho trasformato il tutto in qualcosa di meno impegnativo ma non sta andando come volevo.
ora....la vasca è un 60x40x50 aperta. con sump. sotto al mobile.
vorrei capire come posso trasformare la sump in un filtro facile e veloce da manutentare.
la sump è composta come in foto che allego sotto, misura 50x30x40h. 3 divisori. primo scomparto da 24cm doce vè la caduta acqua, secondo da 12cm dove c'è la risalita e poi c'è la zona osmosi x rabbocco
ora, che tipo di allestimento potrei fare?
avevo pensato ad un piccolo malawi con un maschio di Labidochromis Caeruleus e qualche femmina. troppo piccolo?
se no c'è il classico piantumato con ? branchetto di cardinali?
mi piacerebbe qualcosa di poco impegnativo, e infatti l'idea era del Labidochromis appunto utilizzando acqua di rubinetto (trattata) ma ho cmq impianto osmosi con acqua prodotto a 0 us (x il marino appunto)
altre idee? consigli foto ecc?

PS il dolce lo avevo 20 anni fa ed era in piedi da 8 anni, cambiavo il 10% d'acqua 1 volta al mese , anche 2 mesi. Andava da solo , aveva raggiunto un equilibrio tutto suo.

la mia ex vasca marina era cosi, 2 anni di sacrifici:




foto sump:
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13357 seconds with 16 queries