Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 15:46   #72
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Le pietre puoi benissimo trovarle in natura devi solo stare attento che non siano calcaree. Fai la prova con un anticalcare tipo viakal se quando glielo spruzzi sopra fa una schiuma bianca e "frigge" vuol dire che lo sono e non vanno bene.
Qui puoi trovarne alcune, solo che sarebbe un acquisto alla cieca. Io ho preso le seiryu stone che sono un pò calcaree però le ho trattate col plastivel. Il plastivel serve per creare una superficie plastica, fai 3/4 passate ed il gioco è fatto.
Il pratino non si pianta con i semiScusa se rido! Devi comprare le piante già cresciute e piantarle direttamente nel ghiaino.
Fai bene a prendere le cose con molta calma. Oltre ad allestire l'acquario quando hai già le idee molto chiare, devi aspettare più o meno un mese perchè il filtro maturi e poi puoi inserire i pesci.
Mi attrezzerò di Viakal durante le mie prossime uscite fotografiche allora per vedere cosa trovo in natura....
Le seiryu stone mi piacciono tantissimo, che ne diresti per le misure se li chiamassi e gli dicessi: ascoltatemi, vi mando la foto del progetto dell'acquario che devo fare e decidete voi pietre che mi dovete mandare, io online come potrei deciderle? Che idea ti pare? di m...a???
Pensavo che ci volessero i semini tipo prato inglese, invece no, meglio, sarà forse meno dispendioso in termini di tempo, ma un po più laborioso in termini pratici di piantagione...
Si, faccio le cose con calma, ponderatamente e con modestia, chiedendo sempre una mano a chi ne sa più di me... è il mio carattere brillo ;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Quelle due collinette che vedi non è un pratino. Se non mi sbaglio sono piantine di micranthemum.
Quindi sono piante con fusti più alti che poi potate a dovere creano quell'effetto?

Ultima modifica di SalvoRGB; 10-02-2012 alle ore 15:48. Motivo: Unione post automatica
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17783 seconds with 14 queries