Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2018, 01:08   #19
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Cittā: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
acquario marino prima volta, proprio prima!!!

In una vasca grande la sump č praticamente obbligatoria, gli skimmer appesi o interni non sono performanti e sono molto rumorosi inoltre senza sump tutta la tecnica va in vasca
Fossi in te non penserei nemmeno ad una vasca senza sump, la sump e la tecnica nel mobile, con mobile chiuso non si vede e non si sente, tutto appeso o in vasca .....
Inoltre ti ricordo che DEVI avere una vasca per il rabbocco automatico, a mano non riuscirai a farlo e avrai sbalzi continui di salinitā ,
Tolto lo skimmer il resto della tecnica lo usi o meno in base alla gestione della vasca e agli animali allevati
Come ti hanno detto, per molli e qualche pesce, probabilmente ti basta gestire la vasca con adeguati cambi fatti con un buon sale; se invece vorrai coralli duri un sistema di reintegro della triade (Ca Mg e kh ) ti servirā
Il dsb ti permette di avere meno rocce, ma avrai un tempo di maturazione della vasca molto lungo e non dovrai mettere animali che rivoltino la sabbia o che si cibino di benthos (fino a che non saprai gestire bene la vasca)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14857 seconds with 14 queries