Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2018, 14:00   #14
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gerry intendeva dire che come bombola usa quella come si usano per gli estintori. Ti serve una bombola con riduttore di pressione, alla fine deve entrarci un gas compresso. Io ti consiglio visto che non hai intenzione di allevare sps per il momento, di usare il metodo balling (utilizzando la pompa dosometrica) è molto più semplice da usare e regolare. Di solito il reattore di calcio si usa in vasche con alti consumi che renderebbero il metodo balling molto oneroso ma se hai bassi consumi per me non è il metodo ottimale. Il reattore di calcio non è proprio facilissimo da regolare per chi non è esperto e il rischio di fare errori è maggiore. Considera poi che sarà un investimento che farai dopo diversi mesi quindi hai tutto il tempo per pensarci ed informarti. La mia vasca gira da 11 mesi e con 9 coralli (2 LPS e 7 SPS) di piccole dimensioni, ho consumi bassi e riesco a tenere i valori dell'acqua bilanciati con i cambi acqua settimanali del 10% del volume della vasca e non ho ancora avuto il bisogno di ricorrere all'uso di una dosometrica. Che comunque acquisterò penso il mese prossimo (però dopo tanto tempo rispetto alla situazione in cui sei tu)
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13298 seconds with 14 queries