Discussione: Si riparte!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2022, 18:45   #14
Crud94
Plancton
 
Registrato: Jan 2022
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento!
Dopo qualche giorno di co2 a 4 bolle al min i valori in acquario sono i seguenti

Ph 6.5
Kh 3
Gh 10
No2 0.5
No3 10

Crypto bucephalandra e l'echinodorus sembrano in stasi mentre phyllanthus rotala e calli hanno immediatamente ripreso la crescita.
Mi sta lasciando molto perplesso l'anubias nana che sembra star soffrendo particolarmente con una grossa moria di foglie. Mi è arrivata in vitro con apparato radicale decisamente ridotto (credo a causa del genere di coltura) ma delle fogliette belle verdi, ad oggi però molte sono deteriorate e non riesco a spiegarmi il perché [emoji848]

Per quanto riguarda i valori, penso che i nitriti siano una coda del classico picco visto che l'acquario è ormai attivo da un mese ma consigliatemi pure perché ho molto da imparare.

Consultando la tabella ph-kh sembra che ci sia un po troppa co2 disciolta, consigliate di provare a ridurre a 3 o 2 bolle al minuto? Sarà dura regolare quella benedettissima valvola con un delta così ridotto ma ho timore di far schiattare le caridine per anossia, vorrei evitare quindi se serve...mi cimenterò nella riduzione[emoji28]

Posted With Tapatalk
Crud94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13241 seconds with 14 queries