Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2020, 00:00   #1
SunKeto
Batterio
 
Registrato: Jun 2020
Città: San Giovanni Lupatoto (VR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pazza idea Malawi o Tanganica

Ciao a tutti.

Dopo 2 anni di acquario di comunità su un Rio 180 con esemplari vari ho deciso di concedermi una seconda ( e ultima :D ) vasca.

Mi sono regalato quindi un nuovo Juwel Rio 240 con filtro esterno Eheim professionel 4+ 600, prefiltro Monaka e riscaldatore esterno Hydor 300w.

L'idea principale era allestire una vasca per Discus semplice e pulita con pochi ma spettacolari arredi ( rami sassi e pochissime piante),

Poi è successo............... mi sono imbattuto nelle immagini di questi splendidi acquari per ciclici africani, nella bellezza dei pesci e l'eleganza delle vasche nella loro semplicità...
Ho iniziato quindi a documentarmi su questo forum e ho capito che un grande vantaggio sarebbero i valori dell'acqua molto simili a quelli del nostro rubinetto e il risparmio potenziale sugli arredi potendo cercare anche sabbie e rocce calcaree.

I valori della mia acqua del rubinetto sono: Ph 7.5 conducibilità 410u GH 15 KH 12. Quindi se ho capito qualcosa non sono molto lontano da valori ottimali per questo biotopo.

Il problema si pone sulle famore rocce....Non avendo tanta possibilità di cercare sassi in natura ho iniziato a cercare nei garden, oltre a qualcosa nel mio appezzamento di terra. Quello che ho trovato nei negozzi a prezzi ragionevoli sono delle pietre Moonstone (che mi piacciono molto) oppure dei sassi vari del mio giardino o, idea stravagante, delle lastre di pietra per camminamenti che potrei rompere per creare la rocciata...

Sono indeciso su questo... perché a pelle le rocce che potrei comprare mi sembrano piccole... vi allego foto così almeno da capire se c'è una buona base di partenza

Grazie in anticipo






SunKeto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12491 seconds with 16 queries