Discussione: La mia prima avventura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2011, 09:38   #15
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quindi,se dovessi tenere dei pesci rossi,dovrei mettercene pochi,giusto?
Arrivano a oltre 20 cm di lunghezza, e sporcano molto.

Quote:
pero' mi dispiacerebbe mettercene solo 2 o 3 pesci in questo acquario,per me sarebbe sprecato.
Ci sono pesci che vanno tenuti in coppie, specie in vasche piccole, Se metti per esempio un trio di ramirezi nella tua vasca si formerà una coppia e l'escluso sarà tartassato.
Altri in gruppi più o meno numerosi.
Poi sta a te scegliere pochi pesci grandi o tanti di piccoli, e ricorda che non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo riempire per forza la vasca di pesci, tanto più se si vole puntare alla riproduzione.

Quote:
se dovessi passare al tropicale,quanti pesci ci posso mettere?
Dipende da che specie scegli

Quote:
posso mettere delle piante vere?
Io direi che sono quasi d'obbligo, salvo pochi casi particolari le piante sono una parte importate per buon funzionamento del acquario

Quote:
posso tenere l'aeratore?
Se hai piante vere non ti serve più, anzi ti fa disperdere co2 utile alla piante, e poi vuoi mettere osservare in silenzio la vasca

Quote:
l'acqua che ho dentro il mio acquario,va cambiate prima di introdurre i pesci tropicali?
Diciamo che devi adattare i valori ai futuri ospiti, comunque i cambi regolari sono una parte fondamentale della gestione.

Quote:
e come prezzo,quanto costano?
Dipende da che cosa vuoi i prezzi sono molto variabili da pochi euro a qualche decina di euro, comunque sul mercatino trovi anche che li regala per dar via i pesci che gli si sono riprodotti.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12749 seconds with 14 queries