Discussione: Valori pH e kh altini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2018, 11:12   #19
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da carlozvr Visualizza il messaggio
Dimenticavo: nell'acqua di osmosi va messo comunque il biocondizionatore o come si chiama (io ho il tetra acquasafe) o è già pura e quindi posso evitare di metterlo? Poi ho anche un altro prodotto, tetra filteractive. Devo metterlo anche questo ad ogni cambio dell'acqua?
Il biocondizionatore puoi usarlo ma non è fondamentale, nell'acqua di osmosi però non serve perchè (in teoria) è stata privata di tutti i metalli pesanti.

In acqua di rubinetto, chela i metalli pesanti in modo che il filtro possa trattenerli, ma ti è sufficiente lasciare l'acqua immobile in una tanica per 24 ore in modo che i metalli decantino sul fondo e il cloro evapori in forma gassosa, avrai poi l'accortezza, versando l'acqua in vasca, di non usare quella sul fondo dove si sono depositati. Ovviamente acqua alla stessa temperatura della vasca.

PS. Tutte queste informazioni però sono già presenti in innumerevoli, centinaia o migliaia di discussioni già fatte in questo forum...informazioni che trovi anche sulle guide di base che devi assolutamente leggere e recepire perchè dalle domande che fai, ed è ovvio (ci mancherebbe), ti mancano tantissimi concetti di base indispensabili...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da carlozvr Visualizza il messaggio
Chiaro. Hai qualche test da consigliarmi? Intendo da acquistare anche online, che magari costa meno che in negozio (là in negozio ho già visto qualche test, li vendono dai 18 ai 28-30 euro per controllare un singolo parametro. Intendo uno solo per il KH costa 18 euro, uno per n2 e n3 costa 28 euro, ecc...... è normale? )

Se avete dei pesci da consigliarmi che vivono in acque con ph alto prendo direttamente quelli e faccio prima (anche se i neon erano quelli che mi attiravano e piacevano di più )
Online va benissimo, JBL personalmente è quello che preferisco, per qualità della vetreria, della siringa e del metodo di misurazione comparativo. Costano qualcosina in più ma danno risultati molto precisi.
Anche tetra e sera vanno bene, aquili è molto conveniente ma non ho idea di quanto precisi siano.

Ultima modifica di DUDA; 02-03-2018 alle ore 11:15. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15420 seconds with 14 queries