Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2021, 03:04   #10
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi se non ho fatto male i calcoli tu hai 23000 lux, 1 lumen corrisponde a 10000 lux per cm2, quindi hai circa 2,3 lumen per cm2.
Il tuo acquario ha una superficie di 60*30= 1800 cm2.
1800* 2,3= 4140 lumen.
L'acquario ha più o meno 65 litri lordi che netti non so metti che siano 50, quindi 4140 lumen/ 50 litri sono più di 80 lumen/litro.
Io direi che è esagerato, non andrei oltre i 60 lumen/litro quindi io ridurrei un pochino la luce.
L'eleocharis si nutre principalmente dalle radici quindi non è utile allo scopo di assorbire sostanze dall'acqua.
Se hai della limnophila va benissimo come pianta a crescita rapida.
Il gh è la concentrazione di calcio e magnesio, ci può aiutare a capire insieme al kh se c'è abbastanza magnesio che è un nutrimento importante per le piante.
Come un eccesso di nutrimento anche una carenza può portare alla formazione di alghe per conseguente rallentamento delle piante nella crescita.
Se invece le piante crescono bene e hanno i nutrienti di cui hanno bisogno entrano in competizione con le alghe che non trovano da mangiare e muoiono.
Insieme ai batteri sono l'arma numero 1 per combattere le alghe filamentose ma anche tutte le altre.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,23544 seconds with 14 queries