Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2020, 09:26   #27
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Manu,
innanzitutto ti ringrazio per le tue risposte sempre esaustive.

Onestamente non ho preclusioni su alcun protocollo, è il mio primo acquario sono un principiante le cose come vedi le faccio più su consiglio degli esperti che non mi di mia volontà. Mi era stato consigliato il protocollo Seachem, che in efeftti vedo utilizzano in molti, e quello ho fatto. Ma, ripeto, sono aperto a qualsiasi alternativa, anzi se funziona meglio e costa meno non vedo proprio perchè no. Te cosa segui, il PMDD?

Per il filtro guarda non lo tocco praticamente mai anche perchè tutte le volte poi mi viene male a farlo ripartire, il getto di aspirazione (e di conseguenza la mandata) era praticamente occluso, per cui ne ho approfittato e ho lavato le spugne meccaniche, che effettivamente erano veramente tanto sporche, e cambiato la lana nell'ultimo scomparto, che ormai era diventata una poltiglia.

Vorrei trovare una quadra che ad oggi per un motivo o per l'altro non ho ancora trovato. Tra fertilizzazione, tra CO2, tra altre cose non ho ancora trovato una situazione soddisfacente tale da farmi godere l'acquario, la cosa è un pò frustante. Adesso se ammazzo definitivamente ste Staghorn vorrei ovviamente cercare di mantenere la vasca alga free e con piante sane.

Dammi pure tutti i consigli che ritieni necessari, protocollo compreso.
Grazie
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13861 seconds with 14 queries