Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 20:08   #33
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
L'ictio molto spesso è in acquario ma é dormiente, cioè è presente ma non si manifesta perche non si verificano determinate situazioni.

Si manifesta quando il pesce è stressato ad esempio per valori sballati, cambi di temperatura repentini e situazioni simili.
Puo benissimo verificarsi una situazione dove solo un pesce in un intero acquario la prende e tutti gli altri pesci rimangono sani, senza nessun problema( successo a me personalmente ).
Per curare i pesci colpiti basta capire cos'è che stressa i pesci, sistemare le cose e se viene presa in tempo si cura da se, semplicemente levando il motivo di stress ai pesci in questione.

L'aglio non combatte l'ictio, ma è un antisettico che in alcuni casi aiuta e si rivela abbastanza utile per esempio per ripulire l'intestino dei pesci, infatti l'unico test dove SEMBRA che l'aglio sia stato veramente utile è quello sui vermi intestinali. Ma niente è provato scientificamente, perche tutti i test che sono stati fatti non hanno portato ad una verità, come mi fece notare a suo tempo l'utente michele, tranne in alcuni esperimenti dove l'aglio veniva iniettato con una siringa direttamente nel pesce quindi utilizzando dosi impensabili.

L'aglio dallo pure, ma per prevenire le malattie (la maggior parte) basta non causare stress ai pesci.

La prima cosa che devi fare è capire il perche i pesci hanno contratto l'ictio.

Posted With Tapatalk
Si si...ognuno ha le proprie esperienze e valutazioni ci mancherebbe....io personalmente non ho mai usato e mai userò medicinali nei miei acquari...uso spesso aglio sia nel dolce che nel marino e i miei pesci ringraziano....nell' acquariofilia non c'è niente di assoluto.....100 vasche e nessuna uguale....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea  
 
Page generated in 0,12101 seconds with 14 queries