Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 22:36   #1
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
La foresta delle caridine...

Salve a tutti vi presento il mio caridinaio da 90l avviato(DATA DI AVVIO) il 5/11/2010 ricavato da un askoll ambiente, anche se di quest'ultimo è rimasto poco dato che ho cambiato sia il filtro che l'illuminazione.(TECNICA) Il filtro l'ho sostituito con uno più piccolo riducendo la potenza della pompa da 600l/h a 300l/h in modo da far stare più tranquille le caridine. Ho tolto il coperchio originale che aveva un neon da 20watt ed ho un messo un gruppo luci da 90watt che adesso ho portato a 45watt per non infastidire gli ospiti con troppa luce e per non far prosperare le alghe. Come potete vedere dalle foto ho messo un ghiaino nero ed uno sfondo scuro in modo da risaltare il colore dei gamberetti che al momento sono(FAUNA) 25 red cherry. La FLORA comprende vallisneria, anubias nana, microsorium, felce di giava, muschio di giava, higropyla polysperma,higropyla corymbosa e cryptocoryne.(MANUTENZIONE) Fertilizzo con prodotto dennerle una volta alla settimana molto cautamente e con dosi ridotte. Alcuni valori sono questi temp. 23 ph7 gh8 no3 5mg/l
Il fotoperiodo è di 8h regolato da timer dalle 15 alle 23
Ora sta a voi darmi consigli










__________________

Ultima modifica di Anto86; 09-09-2011 alle ore 11:16.
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15840 seconds with 16 queries