Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2017, 17:43   #13
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Cittā: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti
La vasca č stata prenotata e sarā pronta per inizio maggio.
Ve la descrivo in toto
Vasca 130 cmx60 cm x55 cm con vetro frontale e laterale destro in extrachiaro
Sump 60cmx50cm x H 40cm
Scarichi: ultrareef due per caduta e una mandata
Cadute del 50 mandate mi sembra del 25 ma non ne sono sicuro al 100 per 100, dovrei rileggere
Schiumatoio ultrareef akula 200
Dosometriche per metodo triton e in seguito, quando questo sarā troppo dispendioso balling matuta.
Rocce vive 50/ 55 chilo ( lo so non tantissimi, ma non mi piacciono le rocciate grandi)
Pompa di mandata Tunze 1073.040 ( secndo la fabbrica 3 metri di prevalenza e 3000 litri orari)
Pompe di movimento
Sicce da 4500 litri orari
Tunze da 4500 litri orari
Tunze non ricordo il modello , ma comunque da 9 500 litri orari elettronica con controller
Rabbocco automatico hydor
Plafoniera o un ati led sirius x4 con un hydra hd52 o due hydra hd 52( ne metto due uguali se riesco a vendere la mia ati)
Popolazione
Molti sps
Molti lps
Non credo tridacne
Pesci
3 nematoleotris decora
6/7 anthias squammipinnis
Un centropyge acanthropos
Un ctenocheatus strigosus
Uno sebrasoma flavescens
2 kauderni
Synchiropus picturatus
Synchiropus marmoratus
2 ocellaris
Devo valutare un altro pesciolino da aggiungere, di buone dimensioni e stavo pensando o a un siganus volpinus o a un pesce molto delicato( chelmon rostratus)
So della sua immensa delicatezza, ma mettiamo il caso che ne trovi uno bello grasso, che mangia e in salute, per voi si potrebbe fare? Io non ho problemi a sbattermi dandogli cozze e congelati tutti i giorni, e per smaltire meglio gli inquinanti appena la vasca matura e smonto quella vecchia, la mia vecchia sump diventa un refugium con cheatomorpha.
Io avrei intenzione di mettere sia chelmon che vulpinus, tanto la vasca non ha dentro tanti pecioloni,e visto che causa litigi non posso mettere un terzo chirurgo, vorrei metterli tutti e due.
Invertebrati
4 lysmata amboinensis
Un lysmata boggesi
Un paguro di cui in 6 mesi non ho ancora capito la specie
2 turbo messicane
Una dolabella( l ho inserita nella mia vasca di adesso causa derbesia e mangia nori e tutto, e quindiconto di trasferirla nella nuova vasca)
Spero di non essermi dimenticato niente
Cosa ne pensate voi? Soprattutto sull aggiungere sia chelmon che vulpinus @Wurdy a quanto ricordo tu hai tenuto un chelmon per anni giusto?
Cosa ne pensi?
valegaga non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14213 seconds with 14 queries