Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2012, 16:39   #53
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
bene allora rispondo io per te:


1 - la polycarpa aurata è un'ascidia che nemmeno chi ha il dsb riesce a mantenere per un periodo decente (e chi è un acquariofilo assennato nemmeno la acquista...) è destinata a morte certa
se tu ce l'hai da 6 mesi come mi pare di aver capito.... beh complimenti, sei più unico che raro
(per me è in vasca da un mese e mezzo al massimo)


2 - a parte topic di malattie acropore / lps vari, non vedo foto della tua vasca.... il che mi rende perplesso sia sull'efficacia del tuo prodotto (non potendo paragonare la tua 'solita vasca' agli effetti che saranno visibili in futuro... diciamo tra un mesetto)

insomma mostrare un'acropora verde che hai schiaffato da un mese e che ancora manco si ambienta a sufficienza da poter dire se è realmente verde o bordò in vasca tua..... e stimolarne l'estroflessione dei polipi nel lasso di una settimana e dire che ora spolipa meglio...... non è un esperiemento credibile.
perchè uno ci chiedi di fidarci a priori senza documentare con foto nell'arco di tempo.... due appunto è un lasso di tempo troppo breve (specialmente per un sps poi) per poter dire che l'effetto del prodotto è stato positivo o meno
capisci cosa intendo ?

l'attendibilità del tuo esperimento perde di valore - e i tuoi toni vaghi non appena ti si chiede di entrare nello specifico, di dare dosaggi per provare forme equivalenti nella propria vasca o di mostrare ante e post come ti ho chiesto io.... beh fanno perdere totalmente di credibilità tutto quello che dici.

es.: io posso affermare che il reefbooster è un ottimo alimento per la mia vasca, perchè ha riesumato una goniopora morente... cosa che non avevano fatto tutti gli altri integratori fino ad ora utilizzati negli ultimi due anni, da quando ho acquistato l'animale.
Posso dimostrarlo in quanto ho un'ampia documentazione di fotografie dell'animale da un anno a questa parte... e che testimoniano un effettiva ripresa dello stesso da quando ho cominciato a dosare il reefbooster fino ad oggi.
nella stessa misura ho fatto il medesimo esperimento sullo spolipamento delle acropore da quando uso il sicce H&O nell'arco di molti mesi, per cui sono arrivato lla conclusione che è un prodotto ottimo per lo spolipamento accentuato delle acropore, ma che porta a un lieve scurimento delle stesse e favorisce i cianobatteri, forse per la parte di oligoelementi contenuta nel prodotto.

queste sono indagini fatte come si deve, non mostrare vagamente un'ascidia affamata e lo spolipamento di un'acropora appena messa in vasca - quale vasca poi ??? è sconosciuta al momento a tutti gli utenti del forum - il tutto fatto solo nell'arco di una settimana da quando usi quel composto e nel mentre deve ancora adattarsi alla vasca stessa.


insomma, ti sto chiedendo di essere preciso, chiaro e di mostrare fatti.... non pugnette


e nel frattempo che riccardo chiede la parolina magica (stiamo ancora giocando con l'intelligenza delle persone...), io pongo i miei stessi dubbi e domande anche a voialtri utenti del forum:
che ne pensate di quello che sto dicendo?
sono dubbi leciti o sto chiedendo la luna, dicendo caXXate e devo ritirarmi dalla discussione? (dalla quale ripeto mi sarei astenuto di intervenire se non avessero riciclato e distorto una mia affermazione a inizio topic)
L'intelligenza delle persone stà anche nel riconoscere i propri sbagli e di capire che hanno superato il limite di offesa ad un'altro individuo. La laurea in biologia non autorizza ad offendere nessuno, non si diventa onnipotenti. Io mi aspetto da una persona intelligente un gesto semplice che rimette le cose a posto. Erisen io ti voglio bene ma tu stai in debito con me
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
 
Page generated in 0,13944 seconds with 14 queries