Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2020, 22:32   #10
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potresti portare il livello dell'acqua a filo della cornice nera in questo modo anche se dovesse evaporare un pochino d'acqua non si vedrebbe il segno del calcare a metà vetro.
Altra cosa tutti quei additivi per l'acqua sono pressoché inutili e uno spreco di soldi, l'acqua di rubinetto basta lasciarla decantare in un secchio per 24 ore per eliminare il cloro senza bisogno di biocondizionatori e la maturazione del filtro parte da sola senza bisogno di introdurre batteri, basta aggiungere un pizzico di mangime ogni tanto il resto verrà da se e tutto Aggratis da madre natura.
Tanto sempre un mese devi aspettare per introdurre i pesci non fidarti di chi ti dice che con i batteri metti i pesci subito.
Per la luce va benissimo come hai scritto, parti da 5 ore e alzi di mezz'ora a settimana fino a 8 ore.
La luce notturna...... boh alcuni dicono che serve se si ha vasche aperte per non far saltare fuori i pesci ma comunque devo essere una luce molto molto bassa altrimenti si rischia di far proliferare le alghe, altri dicono che è inutile, valuta te.
Per me è un consumo di corrente inutile.
Le avevo anche io e non ho trovato differenze nel metterle o toglierle.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11092 seconds with 14 queries