Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2020, 22:31   #84
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si quelli che trovi su Amazon, uno vale l'altro, il prezzo è irrisorio e penso che con l'utilizzo della co2 sia quasi indispensabile, se no ci sarebbe il reagente jbl che ha una scala di 0,2 e non di 0,5 come altri, anche questo è abbastanza affidabile.
Comunque ti dico per esperienza personale se il reagente fosse sballato ci stiamo facendo paranoie inutili.
Quando hai il phometro vediamo che dice.
Se anche questo ti dà un valore più o meno simile al reagente allora cerchiamo di capire come mai il ph non scende.
È meglio avere 2 riscontri prima di aumentare di più la co2 e rischiare di frizzare i pesci perché il reagente non funzionava.
Per caso non è che hai il reagente per la co2 permanente?
Quello che si mette in acquario e cambia colore.
Perché ad esempio a me è quello che mi ha fatto venire il dubbio quando ho avuto il problema con il reagente del ph, infatti se guardavo la tabella con il ph che mi dava il reagente ero in carenza di co2 ma se guardavo il reagente permanente della co2 mi diceva che ero in esubero e allora li ho preso il phometro e non contento ho preso anche il reagente jbl e ho scoperto che il primo reagente del ph era sballato.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16927 seconds with 14 queries