Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2021, 11:42   #1
Andres73
Batterio
 
Registrato: Aug 2021
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inversione acquario dolce a marino

Salve a tutti, intanto mi presento, mi chiamo Andrea e vorrei invertire il mio acquario dolce ad un acquario marino, ho avuto già esperienza con acquario di barriera 12 anni fa con sistema berlinese, premetto che ebbi risultati apprezzabili per la vasca che avevo.
Attualmente ho una vasca della Vitrea life 44 con mobile, spessore vetri 1,1 cm 270 litri circa, con impianto illuminazione led sera ( 4 neon led più controller) e filtro meccanico EHEIM
Il mio scopo sarebbe appunto ( con il minor investimento possibile) adattare la vasca a marino, ovviamente ampliando l'impianto di illuminazione con lampade idonee e tutto l'occorrente.
Ecco appunto, il resto dell'occorrente che mi crea molti dubbi, mi sto documentando in merito e sembra da quel che ho appreso che il miglior sistema attuale per ottenere risultati migliori sia il metodo DSB, anche se forse un ibrido con il vecchio berlinese sarebbe piu' idoneo...? ( credo)
Il mio sogno ovviamente sarebbe quello di posizionare una sump nel vano interno del mobile con tutto il necessario ( schiumatoio, reattore, vano resine etc)
Da voi chiedevo ovviamente quale sia la strada piu' semplice ed economica per ottenere un buon risultato finale e dove rivolgermi per acquistare i prodotti che mi occorrono.
Grazie in anticipo
Andrea
Andres73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15752 seconds with 16 queries