Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2020, 14:17   #3
churky
Batterio
 
Registrato: Apr 2019
Cittā: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio

poi c'č anche il "problema" della misurazione del pH in acquario..bisognerebbe aprire un capitolo solo su questo..perchč molta gente secondo me lo misura in modo approssimativo, con strumenti inadeguati, con pHmetri tarati male etc, e allora de che stamo a parlā? tanto vale allora ( e lo dico provocatoriamente) non misurarlo affatto. se proprio devo misurare il pH, lo misuro con un pHmetro (serio) che deve essere tarato come minimo ogni mese,altrimenti lascio perdere.
Ciao e grazie per la risposta.
Lavoro in un laboratorio chimico in cui tra l'altro effettuo regolarmente analisi sulle acque, per cui determinare pH, gH, alcalinitā, nitrati, nitriti, fosfati, etcc. non č un problema, ottenendo risultati ben pių attendibili dei kit a reagenti che si vendono per acquario e che comunque uso anche io a casa, per avere dei valori di massima di controllo.
Per questo motivo, basarsi su dati certi e attendibili non č un problema per me.
In effetti, almeno per adesso, mi baso proprio sul mantenere un valore di alcalinitā ottimale e mantenere il pH in un range accettabile.

Saluti,
__________________
Churky
churky non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13671 seconds with 14 queries