Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2018, 10:11   #3
klingon
Pesce rosso
 
L'avatar di klingon
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

Annunci Mercatino: 0
Ciao AULO, prima di tutto grazie per la risposta che già mi conforta.
Capisco che, come temevo, il problema della mia vasca sta nella profondità e nella difficoltà quindi a creare rocciate e anfratti immagino (per l'eliminazione del filtro e l'allungamento di quei 20 cmq non ci vedo grossi problemi a parte forse eliminare la "copertura" nera esterna e rendere il tutto pulito, ma non ci dovrebbero essere grossi problemi) e quindi con gli haps potrei mettere dei roccioni a rompere la vista ma senza necessità di creare anfratti.

Inizio subito a vedere le specie che mi ha consigliato, per quello che ho già visto sono delle accoppiate bellissime! considera poi che di mio avevo già pensato alla seguente accoppiata
1/3 Cynotilapia zebroides Chuanga
con
1/3 Labidochromis sp. "perlmutt"

che trovo molto simile come colori a quella che mi hai consigliato
1/2 Labidochromis Perlmutt+1/2 Melanochromis johanni
che quindi mi piace molto e quindi grazie infinite per la pazienza e l'attenzione con cui mi hai consigliato!! :D


Vorrei però capire cosa ho sbagliato nella scelta (così da poter crescere e magari un domani essere più indipendente), mi spiego, l'accoppiata che avevo proposto di mbuna era legata oltre ad un fatto cromatico che mi piace, soprattutto ad un fatto di dimensioni. In pratica sono andato a cercare gli mbuna di taglie inferiori ai 10 cm, tra questi quelli che mi piacevano cromaticamente, tra questi quelli che avessero abitudini alimentari diverse e magari comportamenti non troppo aggressivi per cui da quanto so, per quello che avevo avuto modo di repereri in rete, il

Cynotilapia sp." hara" Gallireya Reef risulta poco aggressivo con alimentazione Auwfuchs con zona di nuoto media alta

e il

Labidochromis sp."hongi" un po più aggressivo (in assenza di tane, motivo per cui era mia intenzione farne) e alimentazione Piccoli insetti e alghe e zona di nuoto non sono riuscito a reperire una indicazione precisa ma penso più bassa

capisco però che da qualche parte ho toppato.

Ultima domanda da ignorante, ma eventualmente fare un haps e un mbuna sarebbe impensabile vero?

p.s. peccato per l'hongi, sembra davvero bellissimo!
p.p.s per il mobile capisco che meglio aprire un nuovo post in fai da te

Ancora grazie milleeeeeeee
klingon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15391 seconds with 14 queries