Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2005, 19:42   #6
hemichromis
Plancton
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oddio, il biotopo per Brachydanio rerio! è il primo pesce chwe ho riprodotto, in un acquario di comunità da 60 lt che era un fritto così misto che ci stavano anche gli anellucci di calamaro!
Comunque io farei una vasca così: spalliera dietro di vallisneria con un angolo folto folto nell'angolo da cui esce l'acqua filtrata (così si piegano tutte seguendo la corrente!). Un'echinodorus basso e largo in mezzo (tipo gli "osiris" screziati di rosso), Anubias di altezza media ai due estremi della vasca. Con poca spesa:
1) hai una vasca verde verde
2) tutte piante che crescono bene con la luce standard in dotazione alla vasca
3) i pesci di branco hanno un sacco di spazio per nuotare e nella luce filtrata dalle vallisneria i colori metallici si evidenziano al massimo!
Io ne metterei almeno una decina, per riempire bene lo spazio, poi sul fondo un branchetto di Pangio oppure di Botia macracanthus o anche un singolo Labeo bicolor.... e come protagonisti della vasca una bella coppia di Tricogaster, leeri o tricopterus vedi tu...
Non è esattamente un biotopo, ma i pesci vengono tutti dal continente asiatico e si assortiscono bene.... un regalino niente male per tuo figlio, me l'avesse fatto mio padre un regalo così quand'ero piccolo!
Ciao ciao
Alex
hemichromis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11711 seconds with 14 queries