Discussione: Pesce malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2023, 14:56   #17
Andrea.Ibidi
Plancton
 
Registrato: Apr 2023
Città: Urbino
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Pardio, grazie dell'aiuto anche da parte tua.
Purtroppo non essendo esperto mi sono sempre messo nelle sue mani e in realtà paradossalmente da quando ci penso io non è morto nessun pesce tranne quello giallo, ma credo sia stato un problema diverso perchè quella cosa rossa che gli usciva era davvero enorme e credo dovuta al parto perchè ci sono 2 piccoli uguali uguali a lei meravogliosi.
Negli 8 mesi in cui lo gestiva lui sono morti 2 pesci gatto,2 guppy e 1 pulitore, di quelli neri.
Lui ha detto che può capitare e visto che erano morti a distanza di un giorno l'uno dall'altro della stessa specie è perchè non si erano ambientati.
Per quel che concerne i prodotti.
Lui non ha mai fatto riferimento a cambiare l'acqua ma solo a rimboccarla ogni volta scendesse di un paio di centimetri.
Uno volta con acqua di bottiglie da supermercato e una volta con acqua distillata.
E ogni litro che rimboccavo dovevo mettere un tappino di Biotopol che sono 5ml.
Il Denitrol un tappino un giorno sine uno no, sempre 5ml.
Il Ferropol, 2 tappini una volta a settimana, quindi 10ml ogni 7gg.
Per l'antialga ho preso Amtra Algenkur e ne ho messo la quantità che indica la confezione, ossia 10ml ogni 50 lt.
------------------------------------------------------------------------
Mi sono dimenticato di dirti quali test ho preso.
È un kit che misura:
Ph, Gh, Kh, No2, No3 e Po4.
Ho smesso subito col Denitrol, anche se non capisco perchè mi abbia detto di metterne 5ml a giorni alterni a sto punto.
Per l'acqua magari a breve faccio un secondo cambio più importante cercando di portare via più sporcizia possibile.
La luce ha il timer dalle 16 alle 22.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Allora, i valori vanno bene nell’ottica di un acquario dedicato ai poecilidi perciò sistemando la popolazione non dovresti aver grossi problemi a trovare l’equilibrio.
Riguardo le durezze, si, in caso di acque dure possono volerci svariate gocce di reagente prima che avvenga il cambio della colorazione ma comunque un valore di 15 è sufficiente per farci capire che l’acqua in questione è, per l’appunto, dura.
Tieni a mente che meno prodotti inserisci in acquario è meglio è (fertilizzanti a parte); gli anti alghe vanno a curare il sintomo ma non la causa…se hai problemi con le alghe probabilmente la causa è da ricercare nel quantitativo è nella tipologia di illuminazione che hai.
Meno male, spero di averli presi in tempo.
Tra poco faccio i test che mancano e rifaccio anche quello della durezza.
Adesso devo risolvere il problema dell'acqua perchè pensavo di far bene come mi diceva il negoziante ma a quanto pare no.
Purtroppo vivo in un paesino e con le acque che mi aveva detto riuscivo bene a rimboccare.

Ultima modifica di Andrea.Ibidi; 02-05-2023 alle ore 15:05. Motivo: Unione post automatica
Andrea.Ibidi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12727 seconds with 14 queries