Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2016, 17:37   #4
lorenzo87
Protozoo
 
Registrato: May 2016
Città: vignola (Mo)
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti mi sono spulciato tutto il leggibile...ma siccome so che ogni vasca è un caso a se ho descritto accuratamente la mia.
Avevo infatti già aumentato gradualmente la luce e curato meglio la concimazione arrivando a dosi piene del protocollo seachem...ma queste maledette non riesco a levarle.ora anche le piante sembrano sofferenti nonostante ci sia più concime in vasca...le alghe invece crescono sempre di più. Ha cominciato un ciuffetto e ora ho l'acquario pieno.
L'excel in vasca lo uso già come da bugiardino seachem.



La cosa preoccupante è che le alghe. Che infestano rocce e piange ora non vengono più via come le filamentose quindi penso di essere passato a quelle a barba...praticamente me le sto facendo tutte. Queste come dovrei curarle? Non vengono via neanche grattando.

Questa è la situazione. In più ho inserito una neritina e delle caridine perché mi aiutassero un po a pulire. La neritina compatibilmente con la sua velocità di movimento fa quello che puo. Invece su 14 caridine che avevo comprato 4 sono morte e non riesco a capire il perché visti i valori. Infatti nonostante dosi piene del protocollo di concimazione alcuni elementi com il ferro alla sera non li riscontro più in vasca. Segno che o le piante o le alghe li consumano (sono più propenso per le seconde perché le piante sono decisamente ferme).
Mi sto demoralizzando perché ho curato tutto nei minimi dettagli e niente sta andando per il verso giusto...ogni giorno c'è qualcosa che non va...

Posted With Tapatalk
lorenzo87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13653 seconds with 14 queries