Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2016, 02:14   #4
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
aspetta ^^
prima dici che la profondità è 22.... poi 42... c'è un mare di differenza :D
se è 42 puoi metterci perfino una vasca da 120l che, generalmente, misura 100 (larghezza) x 30 (profondità) x 40 di altezza (ovviamente il tutto in cm ^^ )
All'altezza devi aggiungere una decina di cm per il coperchio e magari anche un po' di spazio per aprirlo comodamente senza dover diventare esperto contorsionista o in origami :D
lui ha un muro da 22 cm e sbordando 10 per parte arriva a 10+22+10=42,

-@johngas appurato questo IO non lo farei sporgere perché i vetri potrebbero flettersi e spaccarsi..poi non riesco tanto ad immaginarmela ma avere 10 cm per parte di sporto non è poco considerando che ne appoggerebbe solo la metà..inoltre se opti per una vasca da 120 cm considera che spesso superati gli 80 cm le vasche si allargano e misurano appunto circa 40 cm con pesi (acqua, vetri, arredi) che arrivano a 300 kg, se è più corta 80 è anche meno profonda e quindi tutto meno (capienza, peso); questo, senza fare un'accurata ricerca, per vasche commerciali di marca, poi ci son le artigianali e quelle economiche. Non oso immaginare un urto accidentale!
Comincia ad immaginarla anche come vorresti allestirla, occhio che sarà doubleface e quindi un rialzo potrai farlo in centro longitudinalmente oppure asimmetrica..se è un problema vedere lo spessore del fondo sui vetri o meno..studiatela prima..
Cmq aspetta anche altri consigli ma se proprio devi metterlo lì, considera un piano di appoggio in legno molto resistente tipo un multistrato marino da 20 mm o magari anche un pannello da ponteggio di quelli gialli (poca spesa, tanta resa).
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13995 seconds with 14 queries