Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2020, 20:02   #7
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SONNYBARNET Visualizza il messaggio
Beh ........ sicuro ma perche si dovrebbe svuotare, prima di scuotarsi inizierebbe s perdere e ru te ne accorgeresti.
No. Come buona parte dei filtri esterni, lavora in depressione (se c'è un foro succhia aria, con un GROSSO foro esce comunque poca acqua). Se te ne accorgi, bene. Sennò, appena va via la corrente, fa da sifone e ti svuota la vasca,

Il problema non è il danno (mezz litraggio della vasca sul pavimento oppure tutto, il danno è lo stesso), è lasciare in vasca un livello di acqua in cui i pesci possano nuotare.

Originariamente inviata da SONNYBARNET Visualizza il messaggio
Io ho svuto wuelli della eheim i set 1 e Set 2, con un filtro esterno eheim experiemce 150 e mai in problema
A me invece, per un banalissimo urto, si era crettata la testata del filtro esterno (e non me ne ero accorto). Sentivo che macinava aria da giorni, ma davo la colpa ai raccordi dei tubi-
Per fortuna avevo l'abitudine di tenerlo in un secchio capiente, che era già mezzo pieno quando ho notato che il livello dell'acqua in vasca era sceso (per fortuna era inverno, in estate avrei dato la colpa all'evaporazione). E sempre per pura fortuna, non è andata via la luce, quindi la perdita ha versato poco alla volta.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12273 seconds with 14 queries