Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2017, 20:17   #81
Bicio75
Guppy
 
Registrato: Oct 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma vuoi già inserire dei pesci ? Scusa sono l'ultimo arrivato e non ho una vasca da 10 anni, ma a me almeno a vedere la tua vasca mi sembra che sei ancora in uno stato iniziale di maturazione, da quanto leggo sei partito realmente solo il 17 settembre (ho letto che hai rifatto la rocciata per eliminare il piattone), appena un mese fà.
Con il DSB, se carichi troppo, troppo presto rischi di buttare via tutto, sopratutto con i pochi litri di acqua/sabbia che hai dentro. Il potere denitrificante di un DSB matura in circa 6/8 mesi, proprio perche lo strato di sabbia si deve densamente popolare, a vedere la tua mi sembra che sia l'esatto contrario.
Io avrei aspettato almeno un'altro mese per mettere i primi molli, per i pesci non ci avrei pensato nemmeno per i primi 6/7 mesi.
Se posso come mai hai scelto un metodo con DSB, notoriamente più "complicato" da avviare e gestire ? Sai che è una bomba ad orologeria ? Io in passato ne ho avuti diversi di DSB, su litraggi ben più imporatnti e non fù una passeggiata, ma mai e dico mai mi sarei immaginato d'inserie pesci prima di 6 mesi dall'avvio.
Perdona la mia frnchezza, non sono un'esperto, ma non sono nemmeno a digiuno di marino, ho avuto acquari sia berlinesi che DSB per 25 anni, poi mi sono fermato ed ora sto ripartendo anche io con un nano, prendi il mio intervento come una riflessione e non come un consiglio, inquanto per l'appunto sarei l'ultimo a potertene dare :).
Bicio75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14049 seconds with 14 queries