Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2020, 01:16   #12
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kresta Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kresta Visualizza il messaggio

https://www.youtube.com/watch?v=JNemFdQjCX0
questo è un capolavoro..tutt'altro che facile da realizzare. gran bella vasca. davvero

richiede una quantità industriale di silicone...

ovviamente io cerchero di imitarla..ma non pretendo di farla ugale..mi basta che gli assomigli vagamente :)

con calma..ma faro trutto..ho gia anche preso accordi con il negoziante per la vasca amtra tank 120 + supporto

quindi mi sembra di aver capito che quel silicone della saratoga vada bene?
Il silicone se e' acetico va bene, lo leggi sulla confezione.
Per l'acquario, perche' non fai lo stesso progetto-usando gli stessi materiali che si vedono nel video che hai linkato?
Se ti piace come risultato basta che copi quello che vedi.. quelle lastre nere che vedi le trovi nei brico, pilicarbonato o in plexiglass, trovi anche retine-tubi corrugati-lava e forse trovi anche l'akadama.
Perdici di piu' a progettarlo ma fallo uguale a quello, come stavi facendo prima non ti faceva arrivare a un risultato finale come questo.
Che ti costera', se vuoi farlo uguale, saranno le dragon stone ma se giri trovi qualche occasione.

Benissimo per il silicone..quello per acquari costa 4 volte tanto..

Riguardo il progetto..sto cercando di fare quello del video linkato+quello di dave..di integrarli assieme..in realta non è facile..visto ambedue sono fatti da persone competenti..per me è la prima esperienza.

magari bastasse andare al brico..ne ho passati 3 qui in zona..

x le lastra di Pvc..si trovano solo di 3 mm.. da 0,5 m x 1,50 m e vengono 20 euro..
il prexiglas..non si trova nero ma fume..e costa di piu in proporzione ed è di piu difficile lavorazione. poi devo trovare il modo di non fissare con il silicone al vetro..con una vasca nuova, e non economica..mi secca imbrattare il vedtro col silicone..poi il negoziante mi ha detto che è davvero difficile toglierlo..e resta sempre un residuo..cosa ne pensi?

La retina..magari la trovassi con quella maglia..è molto piu larga quella che trovo qui..

la lava è quella che viene messa nella parte posteriore sotto la struittura e sotto le piante?

l akadami si, si trova

Le dragon stone..qui si trovano solo in vendiata a pietre di grandi dimensioni...credo che dovro romperle per farne i pezzettini..

la sabbietta che mette col cucchiaino..cos é?

inoltre io vorrei inserire anche il filtro esperno in qualche modo..è sempre utile

se avete quanche link per i materiali ve ne sono grato..o qualsiasi altro aiuto ve ne sono grato :)

Questo è un cantiere aperto..chissa per quanto ne avro :)

Ci mancava anche il coronavirus..non posso manco andarmi a prendere i materiali..perche i brico sono distanti e non sono di strada..col decreto non posso spingermi fino li :(
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13731 seconds with 14 queries