Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2020, 01:36   #4
Elrohir
Batterio
 
Registrato: Nov 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per l’aiuto!
Mi sembra di capire che qualsiasi cosa sia dovrebbe essere di origine ambientale e che quindi non ci siano di mezzo parassiti o altre malattie particolari.
Nelle foto che vedete ho messo Mortimer in un contenitore più piccolo per poter scattare delle foto decenti, ma non si tratta dell’acquario in cui vive. Per più di 4 anni ha vissuto in una boccia da 30 litri, senza filtro, con cambi d’acqua regolari, senza sbalzi di temperatura tra un cambio e l’altro e con l’aggiunta del biocondizionatore. Mi é sembrato di sicuro più salubre metterlo nell’acquario nuovo senza aspettare che maturi, invece di lasciarlo ancora un mese nella boccia, ma provvedo a cambiare parte dell’acqua una volta al giorno. Quando ti riferisci a crescita stentata puoi essere più preciso? Pensavo che le dimensioni dipendessero dall’ambiente e dal nutrimento, non che ci fosse una taglia di riferimento.
Per il resto ha delle pinne lunghe e fluenti che non vado quasi mai nelle foto dei black moor che trovo in rete, le squame sono compatte, nere nere, lisce e a parte le bollicine di cui sopra e qualche macchietta sulla membrana esterna dell’occhio (che se non ho capito male è piuttosto normale per la specie) mi sembra un bel pesce in forma. Sarà che ogni scarrafone....?
Elrohir non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12736 seconds with 14 queries