Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2017, 14:42   #47
Silent_Paul
Guppy
 
L'avatar di Silent_Paul
 
Registrato: Oct 2016
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ok.

Come piante hai un'ampia scelta. Io ci vedrei bene delle Microsorum legate ai legni, sia nella parte bassa di quello grande a sinistra e una anche su quello piccolo vicino al filtro.

Una Cryptocoryne crispatula var. balansae intorno al filtro in modo da nasconderlo. Andrebbe benone anche una Vallisneria. La gigantea farebbe un bell'effetto andando a coprire parte della superficie dell'acqua, ma il pratino ne soffrirebbe troppo. Esistono comunque anche altre varietà più piccole.

Altre Cryptocoryne tipo la wendtii brown nella zona intermedia della vasca. Col suo colore marrone andrebbe a spezzare un pò in tutto quel verde.

Sullo sfondo, invece, potresti prendere Hygrophila polysperma o corymbosa. Potresti provare anche con una Ludwigia repens.

Qualche galleggiante per fornire un pò di riparo e zone d'ombra ai pesci fa sempre bene. Sempre che tu non prenda la Vallisneria gigantea.

Più in la potrai andare a tappare qualche buco con delle Anubias grandi e/o piccole, del muschio, del Monosolenium tenerum.
Ok, vedo di reperire queste piante ed infoltire la vasca...la Vallisneria ho visto che diventa enorme...non mi andrebbe a togliere luce a tutto ciò che stà sotto?
Silent_Paul non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11568 seconds with 14 queries