Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2013, 08:13   #5
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
ciao Elio....bentornato!!

ricordo abbastanza bene quello che avevi avviato.
Come Ti hanno già detto, per le alghe usa la cheto, molto più efficace a parità di volume.
Ok per la risalita ma occhio perchè uno scarico del 40 non ti scarica più di 800 - 900lt, ma verifica. In ogni caso per quella vasca avrei messo un 50 o due 40 distanti tra loro.
4 pompe dovrebbero essere sufficienti vista la forma particolare della vasca ma quello che ti consiglio è farle lavorare in modo alternato per invertire la corrente ogni 6 ore circa, ideale sarebbe creare anche una corrente pulsante...tipo onda e successiva risacca.
Tieni conto che se alleverai prevalentemente LPS, non potrai esagerare con la corrente atrimenti non saranno a loro agio e non si apriranno al massimo.
Per le plafo, non riesco a risponderti perche non so che pafo sono....artigianali o di quale marca e modello?
Di spazio ne hai, quindi dovrebbe venire fuori bene.
Non mettere sabbia....neppure un velo, se proprio non vorrai farne a meno, attendi almeno 4 - 5 mesi e poi solo una spolverata.
Ciao Beppe
La vasca ha il pozzetto di tracimazione con due fori da 50 uno per lo scarico e l'altro come passacavi... li potrei usare tutti e due anche se vicini? poi c'è naturalmente l'altro foro per la risalita.
Le plafo son quelle che postai l'anno scorso sull'altra discussione, sicuramente per gli sps saranno pochine, ma spero che per gli lps bastino, poi col tempo le cambierò ( se il dio denaro si ricorda di me! ahaha)
posto due foto una con le caratteristiche l'altra quando erano montate sulla vasca di Gimmi ( me le ha vendute lui)






sabbia non metterò assolutamente, mi basta l'esperienza precedente

Grazie dei tuoi consigli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Ciao Elio, ben ritrovato.
Per il refu come già ti ha detto Maurizio meglio la cheto.
Per il resto mi sembra tutto possa andare, seguo l'evoluzione.
Dai dai, che vogliamo vederla piena

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao Roberto !
anch'io non vedo l'ora di vederla piena.... devo solo convincere Mariusz a venire a casa per montarla... è sempre incasinato.
Poi mi date una mano per fare una bella rocciata eh?
Grazie
__________________

Ultima modifica di arcobaleno; 06-11-2013 alle ore 08:17. Motivo: Unione post automatica
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13378 seconds with 14 queries