Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2005, 10:05   #1
vento
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2003
Città: foggia
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che faccio mollo tutto? NO!

Ciao a tutti lo sò che nel nostro hobby ci vuole molta pazienza ma a me sta per finire, vengo al dunque, non riesco a tenere per più di 20- 30 giorni un corallo duro e quelli molli SOPRAVVIVONO, eppure credo di fatto le cose ne modo giusto,la vasca (vedi profilo) e in funzione da 7 mesi e non e stata popolata subito ma dopo 4 mesi a valori buoni ho iniziato a introdurre le prime turbo e poi piano piano 2 sarco che sopravvivono, ma non si sono mai aperti come si deve, 3 pesci (1 flavescent, 1 xantorum, 1 lovulpinus) che godono invece di ottima salute, una 15cina di turbo, 1 riccio ( quello con gli aculei lungli) che anchessi godono di buona salute e appetito, 4 gamberetti di cui 2 lismata 1 stenopus e uno, non ricordo il nome ma tutto rosso coi puntini bianchi, che fanno tutti la muta regolarmente, poi ci sono le noti dolenti i coralli duri LPS che come ho detto prima non mi sopravvivono per più di un mese, avvolte anche 15 giorni: ho inserito nell'ordine 1 turbinaria 2 caulastrea 1 trachyphyllia, le quali hanno fatto o stanno facendo tutti la stessa fine.
Perchè?
Vi posto i valori della vasca:
temp. 25c
ph 7,9 a luci spente la mattina presto, 8,2 di sera prima dello spegnimento delle luci
salinità 35x 1000 con rifratt.
po4 0,06 con fotometro
calcio 380 con tunze 392 con tropic
magnesio 1340 con tropic
nitrati 25mlg con tropic
Tutto questo che sia dovuto ai raggi UV delle 150W? ma allora perchè
non si bruciano subito ma dopo 20 30 giorni? E poi questi UV raggiungono anche il fondo della vasca dove era sistamata la trachyphyllia?
Vi prego di darmi una mano e una soluzione
Grazie di cuore
vento non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13731 seconds with 16 queries