Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2022, 23:22   #18
emanuele14
Batterio
 
L'avatar di emanuele14
 
Registrato: Jun 2022
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi che tristezza vedere il forum di AP in questo stato.
Io mancavo dall'hobby da oltre dieci anni e adesso che sono tornato non mi aspettavo di trovare tutti gli stessi utenti di dieci e passa anni fa, ma almeno alcuni di loro e soprattutto un ricambio generazionale.
Invece a luglio ho aperto un topic in allestimento per chiedere consigli e niente, ad oggi nessuna risposta. Ho provato ad incalzare con un secondo messaggio, ma venendo completamente ignorato ho desistito ... voglia di perdere tempo non ne ho ...
Sinceramente non mi sarei mai aspettato una situazione così tragica. Io non ho idea di cosa sia successo, perchè appunto ho abbandonato l'hobby oltre dieci anni fa con il forum in pieno splendore e torno adesso trovandolo disastrato, però non tiriamo in ballo i social perchè secondo me non c'entrano più di tanto, non sono funzionali per questo hobby, io personalmente ho un profilo social per questioni professionali e quindi sono abbastanza dentro quel mondo e mi sembra proprio che con l'acquariofilia instragram o facebook non funzioni. Ovviamente intendo che non funziona a scopi simili al forum, poi che ci siano acquariofili-influencer con vasche pazzesche che fanno scorpacciata di like ok, ma questo al limite può essere paragonabile alla sola sezione "mostra e descrivi", non ha nulla a che vedere con tutto il resto dell'attività sul forum. Quindi i motivi vanno cercati altrove. Poi magari mi sbaglio, ma non credo proprio siano loro a "ciucciare" via gli utenti da AP

Detto questo, io in passato ero iscritto con un altro nickname, mi sa che era simile a quello attuale, ma non ricordo con precisione ne il nik e ne tantomeno la password, avevo l'accesso automatico e il link salvato a preferiti, credo di aver digitato in tutto uno o due volte nik e password, poi via sempre in automatico, quindi proprio non ricordo. Alla fine mi sono dovuto iscrivere da capo ...
Ai bei tempi ogni giorno era un piacere leggere il forum, era una vera miniera di informazioni, davvero triste che adesso non c'è più nulla.
Voglio essere sincero, per fortuna ho trovato un altro forum che credo ai tempi in cui scrivevo qui neanche esisteva(almeno non lo conoscevo), dove scrivo con piacere e con più frequenza che ai tempi su AP, sperando proprio di incentivare gli altri utenti a fare altrettanto e mantenere vivo il forum. Lì ovviamente siamo lontani anni luce dal picco di attività che aveva AP 10/15 anni fa quando lo seguivo assiduamente, ma comunque funziona, la gente è competente e scrive, basterebbe questo per far tornare in vita il forum AP.
Io ovviamente, dopo che questa estate nessuno ha minimamente cagato il mio topic. ed aver constatato lo stesso con qualsiasi altro venisse aperto, ho lasciato perdere e smesso di entrare e scrivere qui ... Per curiosità e nostalgia sono ripassato oggi e mi sono imbattuto in questa discussione.
Sarebbe davvero bello se AP tornasse ai fasti di un tempo, davvero tanta nostalgia.
emanuele14 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace phill79 Piace questo post
 
Page generated in 0,15860 seconds with 15 queries