Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2019, 19:58   #6
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non vuoi forare, dovresti usare un coso come questo
https://www.aquariumline.com/catalog...i-p-16339.html

Quote:
ho provato a rivolgermi ad un paio di vetrai ma la risposta e' stata che forano solo lastre di vetro singole.
perchè vogliono pararsi il xxxx, non vogliono assumersi la responsabilità . oppure per reali ragioni tecniche: cioè effettivamente i loro strumenti possono lavorare solo sul piano orizzontale, cioè su lastre singole messe in orizzontale,non saprei, magari usano uno strumento professionale, tipo tornio per intenderci

comunque il coso sopra, costa 60 euro circa, male che vada hai "sprecato" 60 euro, ma non butti via la vasca, per funzionare funziona..provalo! Se poi non ti trovi, farai i fori in seguito.

Quote:
sai consigliarmi un modo sicuro per realizzare il foro sul fondo o sul retro della vasca?
sul retro no, avresti lo stesso problema del tracimatore, forse anche peggio, cioè non potresti mettere la vasca attaccata al muro, ti servirebbero come minimo 10 cm o anche di più

il web è pieno di video che spiegano come fare i fori nel vetro, usando un normale avvitatore dotato di frizione.

guarda, se fosse la mia vasca, la terrei un po' lontana dal muro, ci farei due fori in alto, dietro, e ci metterei un bello scarico Xaqua a parete... la vasca non deve per forza stare appiccicata al muro secondo me

però se tu dici che non puoi allontanarla dal muro, allora non hai molta scelta
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 06-11-2019 alle ore 12:06.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14591 seconds with 14 queries