Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2017, 13:23   #1
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Puntini verdi sulle foglie di Cryptocoryne

Salve a tutti. Ho un acquario di 275,6 litri illuminato da 1 neon Dennerle SPECIAL PLANT 35W e 1 neon Dennerle COLOR PLUS 35W (0,3 W/L). Dal 10 dicembre sto fertilizzando ogni settimana con Dennerle S7-E15-V30. Ho aumentato gradatamente le dosi e in 30 giorni sono arrivato a ¾ della dose consigliata. Il Ceratophyllum demersum che gradatamente stava morendo, ha iniziato a crescere. Sulle foglie delle Cryptocoryne walkeri sono però comparsi puntini verdi che suppongo siano alghe verdi puntiformi.
Non so cosa fare: dimezzare la fertilizzazione settimanale? Attendere che il Ceratophyllum cresca? Rimuovere le foglie delle Cryptocoryne infestate? (sono però molte e togliendole danneggerei le piante). Come fondo ho uno strato di fondo fertilizzante Dennerle DEPONIT Mix Professional coperto da ghiaietto di quarzo nero brillante. E’ passato più di un anno e vorrei rigenerare il fondo fertilizzante usando compresse Power Tabs Dennerle 4556. Penso che la loro immissione non aumenterebbe la quantità di nutrienti nell’acqua in quanto tali nutrienti resterebbero confinati nel fondo. Non so però il numero di Power Tabs da inserire.
Ringrazio in anticipo chi mi consiglierà cosa fare.



botzoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12192 seconds with 16 queries