Discussione: Neofita!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2014, 13:15   #137
MarcoGe
Guppy
 
L'avatar di MarcoGe
 
Registrato: Dec 2014
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Fai le analisi anche sul'acqua di rubinetto e scogli i dubbi
Che fondo fertile è che sabbia hai messo?
I test li fai o tu o il negoziante?
Ciao Andre8 , i test li faccio io con test a reagente Elos , il fondo fertile e' della E'quo italy il VIGOR qui trovi la descrizione http://www.equoitaly.com/it/prodotti...ati/VIGOR.html ( ho letto il topic di @plays ed ho scoperto che il fondo che ho messo rilascia acidi umici e credo che sia stato questo a contribuire all'abbassamento del gh e kh )
per quanto riguarda i test dell'acqua di rubinetto li avevo fatti all'inizio e infatti sia il gh che il kh erano piu' alti riporto i valori di rubinetto :
Ph: 7.5
Kh: 6.5
Gh: 7
quattro giorni dopo l'avvio avevo questi valori in vasca :
Ph:7.2/7.5
Kh:4.5
Gh: 4.5
nel pomeriggio prendero' altri rilevamenti in quanto il 27 ho aggiunto 50g di torba.

Grazie per i consigli !
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Ti dico di scegliere proprio per non affollare, inoltre scegliendo solo una specie tra otocinclus e corydoras, hai lo spazio per mettere qualche simulans in più, che per questi pesci è la cosa migliore.
Ciao Stefano!

ok ...dura scelta in quanto mi piacciono entrambi..... a quanto ho letto pero' sarebbe meglio inserire gli otocinlcus che i corydoras , per gli apistogramma .

Sbaglio?
__________________

Ultima modifica di MarcoGe; 29-12-2014 alle ore 13:17. Motivo: Unione post automatica
MarcoGe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13663 seconds with 14 queries