Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2013, 12:08   #39
spagho
Guppy
 
L'avatar di spagho
 
Registrato: Nov 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente da fare

Riporto qui quello che è merso nella sessione malattie con @eltiburon e @xiphias_gladius85 . Aiutatemi anche a voi a capire se c'è qualcosa in questa vasca e nella mia gestione che vada corretta.

__________________________________________________ _________________________

Originariamente inviata da spagho Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Penso a un problema batterico. Se è molto grave..., meglio usare subito un antibiotico...
Purtroppo stamattina l'ho ritrovato morto

Ti ringrazio comunque del tempestivo aiuto che hai cercato di darmi. Vado in ogni caso a recuperare i farmaci che mi hai consigliato per utilizzi futuri (anche se spero di non averne bisogno)

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da spagho Visualizza il messaggio
Ma da cosa possono dipendere queste malattie? centra in qualche modo la cura dell'acquario o è un qualcosa che può sempre capitare?
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
A volte sono dovute alla scarsa cura, a volte a pesci nuovi che le portano, a volte arrivano e non ci si può fare nulla... Un po' come per le nostre malattie umane.
Come scrive eltiburon può dipendere da varie condizioni, è pur vero comunque che seguendo quelle piccole accortenze ( popolazione, pulizia , litraggio idoneo, valori idonei, temperatura idonea ) si possono prevenire spiacevoli situazioni .
L'ultima variazione per la fauna è stata l'inserimento di una coppia di tateurndina ocellicauda il 15/10/2013.

Ragazzi fatemi un favore, aiutatemi a capire se sbaglio qualcosa nella gestione del mio acquario. Ne ho fatto la descrizione dettagliata nella sezione mostra e descrivi: c'è il link nella firma.

Grazie ancora.
__________________
Il Juwel Lido 120 secondo Spagho (Dolce)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427319
http://www.youtube.com/watch?v=PxDQQkvKI_w
spagho non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14142 seconds with 14 queries