Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2018, 16:04   #5
zagab
Guppy
 
Registrato: May 2005
Cittā: Pergine valsugana (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reoforo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zagab Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jackdz99 Visualizza il messaggio
Buonasera ho acquistato un biocondizionatore Sera bio nitrivec... Sapete se percaso č necessario acquistare una boccetta di soli batteri o č sufficiente cosė? Grazie in anticipo.

Posted With Tapatalk
Leggi le guide per avviamento dell'acquario, e maturazione della vasca,i batteri in flacone (tra l'altro morti) meglio non utilizzarli.
Leggi anche a proposito dei biocondizionatori, trovi tutto.
Come fai ad affermare una cosa del genere, hai forse avuto modo di farlo analizzare?
Premetto che non trovo l'articolo in questione:
anni fa lessi le affermazioni di un chimico che spiegava che tali flaconi contengono, in partenza, batteri aerobi,anaerobi ed enzimi,
il problema č che nei mesi gli stessi non sopravvivono,vengono definiti "dormienti" per comoditā,, rimangono solo gli enzimi.

Io aggiungo : come mai vengono chiamati "attivatori batterici" e non "batteri"?

Riferisco quanto letto e da me ritenuto affidabile, poi non escludo che prodotti in fialette, con scadenze brevi, siano realmente efficaci. Il prodotto in questione (anche se utilizzo abitualmente altre cose di quella marca) mi pare faccia parte della prima categoria. Poi magari sono in errore.. non sono nč il produttore nč ho analizzato il prodotto in laboratorio.
zagab non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12930 seconds with 14 queries