Discussione: Il mio cubo 60*60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2016, 16:47   #14
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Atmosphere Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
solo un appunto: il sistema a moltiplicazione batterica (sono stato uno dei primi ad usarlo e ho usato tutte le sostanze possibili) non è semplice da gestire,+ che altro non è un qualcosa di lineare e a dirla tutta si va a occhio,funziona è vero e nitrati e fosfati te li azzera che è una meraviglia... ma si può andare in contro all'esplosione batterica (provata sulla mia pelle) e a impoverire molto la vasca,se usi la zeolite (io x colpa dello zeovit avevo tirato la vasca al limite e la ripresi con le unghie) è molto importante smuoverla.. anche perchè è cibo che ti finisce in vasca.... (ovviamente questo vale quando hai animali in giusta quantità)
Usai anch'io il sistema zeovit nella mia vecchia vasca, ormai anni or sono e effettivamente ricordo l'importanza di smuovere la zeolite. Leggendo invece la guida oceanlife dicono che non è necessario smuoverla e questa è una cosa che mi è sembrata strana!
premesso che non userei la zeolite (ti consiglio di leggere qualcosa sugli ATS,anche se si trova molto nei forum USA ), non vedo perchè non smuoverla..: si rimuove il film batterico il quale è pappa x la vasca.. cmq avranno le loro ragioni (quali siano boh)
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12083 seconds with 14 queries