Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2014, 14:57   #16
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
...troppo tardi, non ho fatto in tempo a dirle di non somministrare il farmaco: ieri pomeriggio l'aveva messo in vasca togliendo le ampullarie perchè i puntini sul guppo erano aumentati da quando l'ho visto la mattina.

In vasca ci sono guppy, 2 platy e 5 corydoras (spero che sopportino il medicinale, visto che non sono stati tolti e ormai mi sembra inutile farli spostare dopo 24 ore di cura). Non è stato tolto neanche il filtro (il foglietto dice di togleirlo, ma ho visto che comunque molti non lo tolgono e non hanno avuto problemi).


C'è però un problema: uno dei due platy da stamattina staziona sul fondo con le pinne chiuse. Se stimolato nuota e fa un bel giretto, ma poi va di nuovo sul fondo.
Respirazione lenta.

Solo adesso ho scoperto che questi platy sono in vasca da circa 1 mese e dei 4 iniziali, uno è morto dopo 2 giorni in vasca, un altro dopo 1 settimana e questo adesso si sta comportando così... (i primi due sono stati trovati morti la mattina, ma non avevano dato segni di problemi e la sera prima nuotavano tranquillamente).
Il platy strano prima mangiava regolarmente, oggi invece non so se mangia dato che c'è il faunamor in vasca bisogna aspettare il 3° giorno per rialimentarli.

EDIT: Abbiamo acceso 5 minuti la luce per dare una controllata generale ai vari pesci, e il platy è tornato arzillo: nuota per la vasca, ma con la pinna abbassata...

I guppy si grattavano già prima dell'introduzione dei platy, quindi le cose non sembrano connesse.

Ultima modifica di mariano1985; 12-02-2014 alle ore 18:49.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,30829 seconds with 14 queries