Discussione: Progetto Taleario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 14:51   #1
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Progetto Taleario

Visto che in casa ho diverse cosette che in un certo senso mi avanzano, visto che i miei coralli crescono... pure troppo...
ho deciso di allestire un taleario con quello che ho... quindi ricapitoliamo quello che ho e vediamo cosa mi consigliate da integrare.

Vasca: 51*26*35, è un vecchio askoll... lo so è abbastanza inadeguato... ma per ora ho solo questo... poi con la vendita delle prime taleine magari riesco a fare un qualcosa di meglio...

Schiumatoio Deltec MCE600... ora, so benissimo come sia addirittura troppo... ma l'alternativa è venderlo per poi comprarmi qualcosa di meno efficiente... che ne dite? Io lo terrei con il bicchiere tutto in alto e aria quasi al minimo...

Sistema di rabbocco con semitanica, pompa, e galleggiante

Reattore di KW

Controller di temperatura a doppia soglia con riscaldatore e ventola tangenziale

Varie pompette di movimento... ho anche una aquabee con girante a spazzola... mi cambio la girante e sono a posto... è quella del deltec mce600...

Ora vediamo cosa manca:

Essenzialmente le luci...
Visto il probabile sviluppo di una vasca bassa e più larga... tipo 60*40*30, propenderei per una plafo con 2t5 da 24w, o due delle stesse... ma non so se in 25 cm riesco a mettere 4t5, d'altronde il battente d'acqua sarebbe molto molto limitato.

Per l'allestimento potrei metterci un paio di rocce vive, da stare sui 5 chiletti... tanto non avrò nessuna interferenza organica perché non penso di mettere pesci...

Vorrei metterla in funzione ed usarla quasi subito... partendo con la mia acqua e con le mie rocce vive... tanto ne ho in quantità...

Detto questo... cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15561 seconds with 16 queries