Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2008, 18:02   #20
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
VIC, non proprio , io comunque penso che un sistema a coltivazione batterica non sia indicato a chi inizia , giangi1970, sjoplin, zeovit , dice di partire con5ml di start (in vasche appena avviate ) , poi 1 ml per vasche da 100l , poi 1 2 ml per 1000l dando delle tempistiche precise , ma sappiamo tutti che chi inizia , potrebbe trovarsi una vasca con nutrienti bassissimi o altissimi . i dosaggi degli elementi , sono generalmente 1 goccia ogni 100l , ma se prendessimo come esempio 2 vasche da 500l una potrebbe essere zeppa di coralli , l'altra no , una potrebbe essere illuminata con 250w , l'altra con 600w , capisci che per chiunque diventa difficile dare quantitativi precisi , anzi più cerchi di rendere complesso il sistema maggiore sarà l'imprecisione ... poi lasciamo poi perdere i prezzi .... inevitabilmente per rendere più approcciabile a tutti il sistema secondo me viene diluito parecchio ....poi per alcuni prodotti il vero costo è la confezione...a dimenticavo , la guida parla di vasche povere o con elevati nutrienti ma i valori potrebbero variare di tanto da o mgl a 4,per le povere e da 15 a 80per quelle con elevato quantitativo , quelle con 7 mg dove le mettiamo ? a me sembra che abbiano un pò generalizzato per essere una guida , infatti c'è zeovit com , dove ci sono tantissimi acquariofili incasinati più che mai
fappio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14329 seconds with 14 queries