Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 12:34   #1
Psyloke
Protozoo
 
Registrato: Jan 2018
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy il mio primo acquario è stata una strage! :(

Salve a tutti, grazie per avermi accolta.
Non sono un'esperta di acquariofilia, ma amo moltissimo gli animali e mi sto appassionando all'acquariofilia.
Mi è stato regalato un'acquario usato, (misure 25 x 45 x 26, filtro FK - 1502, l'ossigeno AIR PUMP AP-001, poi ci ho aggiunto un riscaldatore AL-2201 100W) l'ho allestito con piante e coralli finti e ho comprato dei pesciolini rossi (quelli classici da 1€) che per i primi 8 mesi sono stati benissimo e fin troppo arzilli, (infatti tenevo la luce spenta perchè accendendola notavo che impazzivano) poi in seguito ad uno spostamento della vasca ne sono morti 5 in un solo colpo, presa dalla agitazione ho cambiato l'acqua del rubinetto con quella distillata (su consiglio di non so chi...)e ho ricomprato altri 5, premetto che nel frattempo i 3 rimasti erano sani, aggiunti i nuovi 5 dopo 2 giorni sono morti tutti e 8 ma avevano una strana patina bianca intorno al corpo, tipo un velo.
Quindi ho smontato tutto perché ho capito di aver commesso gravi errori e che i pesci hanno sofferto.
di conseguenza ho cominciato a farmi un po di cultura in rete e ho scoperto il ciclo dell'azoto, che il fondo e tutti gli elementi devono essere di un certo tipo e che nulla deve essere lasciato al caso... volendo ricominciare chiedo a tutti voi un supporto poiché nonostante stia leggendo le varie guide prima di ricomprare i pesci voglio essere certa di aver creato un'ambiente sano per loro.

aggiungo le foto della vasca quando era allestita
Psyloke non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,08703 seconds with 16 queries