Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2020, 09:40   #18
zebra2
Plancton
 
Registrato: Nov 2019
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acquario marino non va da solo, neanche se sovradimensioni la tecnica. il sovradimensionamento porta a squilibri, ogni prodotto è calibrato in base al litraggio, da qui si parte e andare oltre da solo problemi.
la vasca profonda 50 ti farà diventare matto col berlinese per fare una rocciata.
dsb o berlinese sono identici come gestione, dipende tutto se vuoi usare boccette (vedi zeovit) o meno.
berlinese servono molti kg di rocce e spesso ne metti meno altrimenti diventa una muraglia pensando di sopperire alla mancanza mettendo uno skimmer grosso. i problemi li avrai comunque perche rocce e schiumatoio svolgono funzioni diverse ma abbinate.

dsb metti carbonato da 1 euro al kg con qualche kg di roccia viva, 2 o 3 inoculi di sabbia da un acquario perfetto e aspetti che faccia il suo corso.

su entrambi serve lo schiumatoio (io uso dsb con percolatore ma fa storia a se) con la differenza che il dsb deve usare uno schiumatoio sottodimensionato proprio per le sue capacità (dsb) di abbattere no3 e renderli azoto atmosferico. per farti un esempio un berlinese da 450 litri lo fai girare con uno skimmer con camera da 180 minimo, dsb pari litri con una camera da 140 al massimo.
come immagini cambia molto anche la spesa generale e nel totale senti la differenza.

non pensare che una conduzione dsb sia più complicata perchè non è assolutamente vero. se avviato nel modo corretto è una macchina molto performante
zebra2 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12212 seconds with 14 queries