Discussione: OTS: Old Tank Syndrome
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2006, 14:33   #9
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
mi piace questa discussione...............finalmente un argomento interessante........ed anche degli interlocutori all'altezza (del discorso)

se diamo per assunto il fatto che in virtù di una certa "competizione" alla fine (dopo un certo numero di anni) prevale un solo ceppo ed avremo quindi una monocultura non credo che introducendo una roccetta od anche 3Kg. di roccia su un carico totale di 100Kg. (ipotetico) possiamo andare a variare di molto la situazione................cioè un ceppo estraneo introdotto in un ambiente completamente colonizzato avra' la peggio non dico immediatamente ma quasi......................vedrei meglio una sostituzione totale il che equivale a dire che dopo un x di anni le vasca vanno completamente riarredate.............

Per quanto riguarda l'erosione che avviene a causa dell'azione abrasiva che esercita la corrente sulle rocce ..........credo che la si possa considerare irrilevante ai fini di un calcolo sulla riduzione di massa delle rocce stesse................almeno in considerazione del fatto che parlliamo di una azione che si protrae per un numero di anni limitato, non ere geologiche..................

Comunque , a parte le dissertazioni accademiche (comunque interessanti), non credo che l'introduzione di batteri, se non in quantita' proporzionata (?) alle colonie (o alla colonia) già presenti possa modificare o contribuire a modificare la OTS (se presente)
e poi mi viene da pensare che introducendo (anche riuscendoci) una popolazione batterica in quantita' tale da poter sopravvivere in una vasca già satura (o quasi) non si creerebbe un deficit nutritivo generale che porterebbe ad un crash in ogni caso?
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11958 seconds with 14 queries